top of page

I New Flying Balls piazzano il colpo Nicolò Bertocco


Importantissima news di mercato in casa Sinermatic. La Società New Flying Balls ha ingaggiato per la stagione 2020/21 l’ala emiliana classe 1995 Nicolò Bertocco, proveniente da Ruvo di Puglia (Serie B girone D).



Cresciuto prima nelle giovanili della Spal e a seguire in quelle della Pallacanestro Reggiana dove partecipa ai campionati DNG, Bertocco con la canotta di Correggio fa il proprio esordio nei campionati Senior nella Serie C Regionale 2013/14. Nell’anno successivo arriva la prima esperienza in B, nella vicina Lugo, seguita ad una stagione a Matera, nel girone Est di A2, ed una in Abruzzo, a Ortona in Serie B.



Nel 2017/18 Nicolò inizia l’annata a Montecchio, nella C Gold emiliana, dove incontra per la prima volta i New Flying Balls da avversario. Nel mese di marzo torna in Serie B, chiamato questa volta dal Basket 2000 di Scandiano impegnato nella lotta per la salvezza. Con 7 punti di media in 19 minuti di utilizzo Bertocco porta un importante contributo alla salvezza della squadra reggiana, che lo riconferma per l’annata successiva; il 2018/19 sarà per lui una buona stagione, nonostante la retrocessione di Scandiano, con un bottino di 11,5 punti in 28 minuti d’impiego.



Nell’ultima annata, quella interrotta per via del Covid-19, Bertocco indossa la maglia di Ruvo di Puglia, 8^ in classifica come i Flying al momento dell’interruzione del campionato, dove in 23 partite disputate totalizza una media 10 punti, 5,2 rimbalzi e 2 assist in 30 minuti giocati.



“Ho scelto di venire ad Ozzano perché la reputo una realtà dove si lavora duro e in cui posso crescere e divertirmi” – queste le prime parole della nuova ala biancorossa. “La motivazione è tanta – prosegue – come penso lo sia per tutti i miei nuovi compagni.”



Come detto in precedenza Bertocco arriva da Ruvo di Puglia, ottava in classifica nel girone D e in piena zona play-off lo scorso campionato, beffati quindi proprio come i Flying Balls vista dell’interruzione forzata della stagione. “Certamente non aver disputato i play-off con la maglia di Ruvo è stato un gran dispiacere perché penso che avremmo potuto toglierci delle soddisfazioni – racconta Bertocco. “Questo accresce ancora di più le mie motivazioni per questa nuova esperienza”. In conclusione il nuovo acquisto ozzanese dedica una battuta al pubblico biancorosso. “Spero arrivi presto la possibilità di vedervi tutti al Palazzo per sostenerci!”.



I New Flying Balls danno a Nicolò Bertocco il più caloroso benvenuto all’interno della propria “famiglia”.


Marco Rivola

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

bottom of page