E’ finalmente tempo di Derby anche per i New Flying Balls. Giovedì sera, palla a due alle ore 21:15, gli uomini di coach Lolli saranno in scena al PalaFerrari di castel San Pietro Terme, per quello che è e che sarà il primo e unico Derby stagionale in trasferta.
𝗟’𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. L’Olimpia Castello è una squadra temibile, soprattutto quando gioca in casa. Qui sono cadute squadre come il Bramante e Roseto, mentre alcune corazzate come Loreto e Matelica hanno dovuto sudare le cosiddette sette camicie per espugnare il parquet castellano. L’Olimpia, guidata in panchina dal bravo ed esperto coach Mauro Zappi (ex Virtus Imola) può contare su diversi punti fra le mani (oltre 75 di media), distribuiti prevalentemente da cinque giocatori: Simone Conti, ex Santarcangelo nonché figlio del nostro ex coach Augusto (16,4 punti di media per lui, assente nell’ultima sfida di campionato), il play Jacopo Gianninoni (11,7 di media per l’ex Crema nonché aggregato Flying nella prima parte della stagione 2020/21), l’ala Alessandro Alberti, (11,2 punti ad allacciata di scarpa per l’ex Imola sponda giallonera), e i lunghi Zhytaryuk (11,6 punti per partita per l’ex Lugo) e D’Ambrosio (12,1 il suo scorer).
𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. “Ho parlato con i ragazzi nello spogliatoio ieri perché sabato a Matelica siamo stati imbarazzanti a livello difensivo, ne siamo consapevoli; sappiamo benissimo come tutte le vittorie passino dalla difesa. Castello è una squadra che fa del ritmo la sua forza, è un team molto dinamico e dovremmo affrontarla con un piglio assolutamente diverso a come siamo scesi in campo a Matelica, dove abbiamo fatto canestro solo in due quarti”.
𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜 ED EX. Flying Balls Ozzano e Olimpia Castello hanno un solo precedente nella storia recente: stagione 2017/18, 1° turno della Coppa Emilia Romagna; gli NFB, futuri campioni del torneo e del campionato, affrontarono l’Olimpia (iscritta in C Silver) vincendo 76-54 sul parquet ospite. Unico ex della serata Riccardo Galletti, classe 2003, castellano, ma prodotto del nostro vivaio.
BIGLIETTI E DIRETTA. Il pubblico ozzanese che vorrà sostenere la propria squadra potrà acquistare il biglietto all’ingresso del Pala Ferrari di Castel San Pietro. Costo del ticket 8 euro, omaggio per gli Under 18. La partita verrà inoltre trasmessa su Youtube con la cronaca di Carlo Dall’Aglio e il nostro Alberto Cernera (seguirà link).
Comments