top of page

Francesco Guarino sulla panchina Flying




La Società New Flying Balls comunica che Francesco Guarino farà parte dello Staff tecnico della Logimatic Group Ozzano e siederà sulla panchina biancorossa affianco a Matteo Lolli nel ruolo di assistente allenatore.


Guarino vanta un’esperienza più che ventennale sui campi di tutta Italia, dove è stato protagonista sia in Serie A2 sia in Serie B. Uscito dalle giovanili della Fortitudo, inizia la sua carriera a Ferrara, prima dell’esperienza proprio qui ad Ozzano nel Gira Calderini 1999/2000 di Morandotti. A seguire, la sua carriera di altissimo livello lo ha visto sui campi di Argenta, Sassari , Forlì, Veroli, Treviglio, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani, Ferentino (per 4 stagioni), Matera, Valmontone, Recanati e Napoli, dove fra il 2018 e 2020 chiude l’esperienza durata oltre vent’anni nei palcoscenici Nazionali della palla a spicchi. Nel 2020/21 e 2021/22 torna a Ferentino in Serie C Silver prima di approdare ad Ozzano, sponda CMO, dove disputa fra il 2022 e 2024 i campionati di Serie D e Serie C, e inizia la sua carriera da allenatore, guidando diversi gruppi giovanili del Centro Minibasket Ozzano e, nella scorsa stagione, diventando in corso d’opera capo allenatore della Serie C conquistando una meritatissima salvezza.


“Mi aspetto una stagione dove si possa lavorare bene e soprattutto con entusiasmo” – afferma Guarino; “dove possiamo arrivare ancora non lo so, ma se lavoriamo giorno per giorno nei modi giusti possiamo toglierci diverse soddisfazioni”;


“Per me questa è la prima volta in uno staff di serie B Interregionale, sono molto contento e non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione”.


Marco Rivola

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Comments


bottom of page