Vediamo come sono andate le partite dei giorni A1 (abbiamo ancora dei rinvii) e A2 della 12^ giornata:
EMPOLI – CECINA 60 – 69
Continua il momento negativo per Empoli, al 4° ko consecutivo, mentre Cecina trova la 2^ vittoria consecutiva in trasferta e sale a quota 12 in classifica staccando in classifica l’altra metà del proprio gironcino. Tanti errori da entrambe le parti, partita tutto sommato equilibrata ma alla fine vince con merito Cecina che è più brava e precisa, sfruttando la doppia doppia di Bartoli per strappare i due punti.
FIRENZE – PIOMBINO 59 – 80
Vittoria importante per Piombino che a Firenze trova il secondo successo consecutivo e in classifica aggancia proprio la squadra fiorentina con cui ha inoltre un 2 a 0 a proprio favore negli scontri diretti. Partita condotta senza particolari problemi per gliospiti, spinti dai 25 punti di Turel. Piombino è già sul +10 dopo appena 3 minuti (5-15), +12 alla prima sirena (15-27). Dopo un secondo quarto in cui Firenze prova a a ricucire il gap, nel terzo quarto i livornesi allungano fino al conclusivo +21.
CHIUSI – OZZANO 87 – 57
Continua il suo ruolino di marcia la San Giobbe che travolge Ozzano di 30 lunghezze e si issain testa alla classifica. Partita mai in discussione con i padroni di casa già avanti in doppia cifra nei primi minuti. Ozzano tiene viva al partita nel secondo quarto tornando a -8 ma dal 3° quarto Chiusi continua a martellare canestri toccando a metà dell’ultimo quarto anche il +38.
LIVORNO – SAN MINIATO 74 – 68
Si ferma a Livorno la marcia di San Miniato. Padroni di casa che partono forte e riescono a tenere un discreto vantaggio per 3 quarti. Nell’ultimo periodo gli ospiti tornano sotto (Carpanzano 24) ma i due punti vanno con merito ai padroni di casa trascinati da 19 punti di Marchini.
Passiamo ora ai match del girone A1
RIMINI – OMEGNA 79 – 62
Vittoria importantissima per i romagnoli che allungano in vetta approfittando dello stop forzato di Faenza. Partita vinta con merito da Rimini, avanti in tutti e quattro i quarti e trascinata da ben 4 giocaotri che hanno superato la doppia cifra.
ALBA – CESENA 78 – 80
Incredibile partita ad Alba. Cesena fa 32 punti nel primo quarto trovando un ampio vantaggio. Romagnoli avanti anche di 20 lunghezze poi a 4 minuti dalla fine si trovano sul +12 ma Alba rimonta e a 4 secondi dalla fine dopo un rimbalzo offensivo trovano il canestro della parità. Una vera e propria magia sulla sirena di Frassineti regalano i due punti ai Tigers, freschi del cambio di panchina.
ALESSANDRIA – FAENZA (rinviata) Romagnoli ancora in isolamento, partita che verrà recuperata il 3 Marzo
IMOLA – OLEGGIO (rinviata) La quarantena del gruppo squadra dell’Andrea Costa porta lo slittamento del match al prossimo 14 Marzo
CLASSIFICA GIRONE A1
Rimini 18
Faenza 14***
Omegna 14*
Imola 12**
Oleggio 10*
Alba 10
Cesena 8**
Alessandria 0*
CLASSIFICA GIRONE A2
San Miniato 20
Chiusi 20
Livorno 16
Cecina 12
Ozzano 8
Empoli 8
Piombino 6
Firenze 6
*partite da recuperare
Marco Rivola
Area Comunicazione Sinermatic Ozzano
Commentaires