top of page

Ozzano batte Roseto, il tris è servito




LOGIMATIC GROUP OZZANO – ROSETO BASKET 20.20 87 – 78

Parziali: 17-21; 31-41; 64-59

 

OZZANO: Myers 23, Petrilli ne, Torreggiani, Zani ne, Ranitovic 15, Domenichelli, Ranuzzi 12, Tibs 2, Cortese 14, Balducci 2, Piazza 9, Baggi 10 – All. Lolli; Ass. Guarino – Spisni

 

ROSETO: Arienti 13, Caprara ne, Morigi 4, Corral 11, Cocciaretto 4, Perella 3, Maretto 5, Bini 22, Cecchetti ne, Mazzarese ne, Lestini 16 – All. Castorina; Ass. Gullotto – Calvano

 

Arbitri: Candeloro – Ricci

 

 

La Logimatic Group prosegue il proprio cammino e nella prima giornata del girone di ritorno della prima fase batte Roseto, non senza difficoltà, 87 a 78, arricchendo così la propria classifica prima di due trasferte molto ostiche.

 

Primo quarto non bello tecnicamente, dove il freddo è il vero protagonista, sia in campo dove la temperatura del Pala Arti Grafiche Reggiani è al minimo sindacabile, sia sugli spalti, dove di certo l’afflusso di pubblico non è delle giornate migliori. Roseto trascinata da Corral e Bini, sfrutta un approccio ozzanese non sufficiente, per portarsi in vantaggio e condurre il primo quarto. Solo grazie ad una bomba di Myers e ai canestri di Ranitovic, Ozzano contiene i danni e al 10’ è 17-21 Roseto. Nel secondo periodo gli ospiti prendono però sempre più fiducia e quando di accende l’eterno Federico Lestini, ecco il primo vero break di serata. Con tre triple consecutive di lungo rosetano, gli ospiti volano addirittura sul +13 (29-42), rendendo un clima all’interno del palazzo ancora più glaciale. Ozzano disputa un secondo quarto non all’altezza e va negli spogliatoi sul -11 (31-42 con il canestro di Balducci), con la consapevolezza che se si vuol portare a casa il match bisogna cambiare atteggiamento.

 

E così è: i ragazzi di coach Lolli escono dall’intervallo lungo con un 7-0 di parziale firmato Baggi-Ranitovic, che cambia l’inerzia del match. Inutile il time out della panchina ospite, perché subito dopo si accende Joel Myers che realizza 5 punti consecutivi, e con un canestro da sotto di Ranuzzi e una bomba di Cortese arriva il sorpasso ozzanese al minuto 25 (48-46). Roseto è alle corde, Myers invece è in trance agonistica e segna 10 punti consecutivi prendendosi gli applausi del pubblico e regalando il +10 Ozzano al 27’ (56-46) per un parziale complessivo di 25-4 in 7 minuti. Bini e Corral provano a reagire ma dall’altra parte prima Baggi poi l’ennesima bomba firmata Myers fanno volare i Flying fino al +11 (61-50). Ma non è finita: sul finale di quarto Bini e Cocciaretto dimezzano il gap e all’ultimo mini break il tabellone del palazzo segna 64-59.

 

La partita è ancora apertissima e in apertura dell’ultima frazione Roseto si fa trovare pronta e agguerrita: Arienti e Bini sono i protagonisti di un 5-12 di parziale che regala ai viaggianti il sorpasso (69-70 al 34’). Nel momento di maggiore difficoltà però ecco l’esperienza di Ranuzzi, che da sotto sigla il controsorpasso (71-70) e, dopo i due liberi di Piazza, firma la bomba del +6 (76-70) che costringe coach Castorina al timeout. Ma dal minuto di sospensione arriva la bomba di Dusan Ranitovic che infiamma il pubblico ozzanese per il +9 a 3’ dalla fine. Bini è l’ultimo a mollare e dalla lunetta riavvicina roseto sul -6 (80-74 a 1’40”) ma dall’altra parte la bomba di Cortese chiude definitivamente il match. Inutile l’ultimo splendido canestro di un ottimo Lestini, Ranuzzi dall’altra parte sigla l’87-78 finale. MVP dell’incontro Myers che nel terzo quarto si è preso la squadra sulle spalle ed è riuscito a costruire il break per la rimonta e per l’allungo Flying. Per lui 23 punti, conditi da un 4/7 da 2, 4/7 da 3 e 24 di valutazione. In doppia cifra anche Ranitovic, Cortese, Ranuzzi e Baggi mentre fra gli ospiti spiccano i 22 punti di Bini, i 16 di Lestini e i 13 di Arienti.

Comments


bottom of page